Nella Roulette Europea Progressiva, l’obiettivo è quello di cercare di indovinare il numero della roulette in cui la pallina si fermerà. La versione Roulette Europea Progressiva ha un solo zero e offre più possibilità di vincita rispetto alle Roulette con due zeri; inoltre ha la caratteristica del bonus progressivo.
Caratteristiche Generali
- Tipo di Roulette: Roulette Europea
- Puntata minima per tavolo 0,1-25: 0,1 Euro
- Gruppi di fiche sul tavolo: 0,1; 0,5; 1; 5; 25; 50
- RTP: 97,06% con strategia ottimale
Nota: Il gioco verrà disconnesso se lasciato inattivo per 15 minuti consecutivi.
Disconnessione mentre la pallina sta girando
- Se l’importo della puntata viene prelevato dal saldo, e il gioco si disconnette: una volta che la connessione viene ristabilita, il numero vincente viene visualizzato nel pannello della Cronologia, e le eventuali vincite vengono aggiunte al saldo. Questo vale anche per il Jackpot.
Nota: Le informazioni di gioco sono salvate nei registri di gioco; per accedere ai registri di gioco cliccare il pulsante Cronologia o premere il tasto H.
Requisiti Minimi PC
Versione Scaricabile
I requisiti minimi per l’hardware sono:
- Pentium con processore da 1-gigahertz (GHz) o più potente
- Almeno 256 megabyte di RAM (512 MB raccomandati)
- Almeno 300 megabyte di spazio disponibile sull’hard disk
- Tastiera e Mouse o altri dispositivi di puntamento compatibili
- Adattatore Video e monitor con Super VGA (800 x 600) o maggiore risoluzione
Gioco istantaneo
Per poter avviare il Gioco Istantaneo, è necessario aver installato Adobe® Flash® Player 9 o versioni successive.
Tipologia di Puntata
Puntata Laterale
- La puntata laterale viene piazzata automaticamente ad ogni giro della roulette, indifferentemente dalla tipologia di puntata.
- La puntata laterale vale un credito (1 €) e non si può annullare né aumentarne il valore.
Puntate Interne:
- Pieno – 1 numero – Paga 35:1
È possibile puntare su qualsiasi numero, incluso lo 0, piazzando le fiche direttamente sul numero.
- Cavallo – 2 numeri – Paga 17:1
È possibile puntare su due numeri utilizzando la stessa puntata, piazzando una fiche sulla linea che separa i due numeri.
- Cavallo 0 – 2 numeri – Paga 17:1
È possibile puntare su delle combinazioni come 0+1, 0+2 e 0+3, piazzando una fiche sulla linea che separa lo 0 dagli altri numeri.
- Terzina – 3 numeri – Paga 11:1
È possibile puntare su tre numeri utilizzando la stessa puntata, piazzando le fiche sul bordo esteriore nella parte superiore del tavolo della Roulette – sopra i numeri della Roulette 3, 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27, 30, 33 e 36.
- Trio – 3 numeri – Paga 11:1
Una puntata sul punto di intersezione tra 0, 1 e 2, oppure 0, 2 e 3.
- Angolo – 4 numeri – Paga 8:1
È possibile puntare su quattro numeri alla volta, piazzando le fiche negli angoli dove i quattro numeri si incontrano. ES: il punto al centro dove i numeri 4, 5, 7 e 8 si incontrano.
- Angolo 0 – 0, 1, 2 e 3 – Paga 8:1
È possibile puntare su 0+1+2+3 piazzando le fiche sul punto esterno dove i numeri 0 e 3 si incontrano.
- Sei in Linea – 6 numeri – Paga 5:1
È possibile piazzare una puntata Sei in Linea (sei numeri diversi in due colonne adiacenti di tre numeri ciascuno, ognuna delle quali viene detta terzina), piazzando le fiche sul bordo esterno in alto dove c’è la linea che divide le due terzine.
Puntate Esterne
- Colonna – 12 numeri – Paga 2:1
In fondo ad ognuna delle tre colonne orizzontali di numeri, c’è un box con scritto “2:1”. È possibile piazzare una puntata su ognuna delle tre colonne posizionando le fiche nel box con scritto “2:1”. Si conseguirà la vincita qualora il numero estratto dalla roulette si trovi nella colonna dove è stata effettuata la puntata. Le vincite vengono pagate secondo il rapporto 2:1; 0 è un numero perdente.
- Dozzina – 12 numeri – Paga 2:1
È possibile piazzare una puntata su un gruppo di 12 numeri posizionando le fiche su uno dei tre box con scritto “1 di 12”, “2 di 12” o “3 di 12”. Se uno di questi 12 numeri è il numero dove la pallina si ferma sulla Roulette, la vincita verrà pagata 2:1; 0 è un numero perdente.
- Rossi – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con il diamante rosso. Lo 0 non è incluso.
- Neri – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con il diamante nero. Lo 0 non è incluso.
- Pari – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “PARI”. Lo 0 non è incluso.
- Dispari – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “DISPARI”. Lo 0 non è incluso.
- Bassi – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “Bassi”. Lo 0 non è incluso.
- Alti – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “Alti”. Lo 0 non è incluso.
Puntata Speciale
Cliccare il pulsante PUNTATA SPECIALE in basso a sinistra dello schermo di gioco per accedere alle puntate Vicini, Terzi, Orfani e Finali.
Puntate sui Vicini
- Vicini dello Zero – Paga 35:1 per 0/2/3/25/26/28/29/4/7/12/15/18/21/19/22/32/35
Per piazzare questa tipologia di puntata cliccare il pulsante PUNTATA SPECIALE situatoin basso a sinistra del tavolo della roulette, poi cliccare il pulsante “Vicini dello zero”; la puntata “Vicini dello zero” copre 17 numeri: 0, 2, 3, 25, 26, 28, 29, 4, 7, 12, 15, 18, 21, 19, 22, 32 e 35, ognuno con una fiche.
- Vicini (0-36) – Paga 35:1
Per piazzare questa tipologia di puntata cliccare il pulsante PUNTATA SPECIALE situatoin basso a sinistra del tavolo della roulette e posizionare il cursore del mouse sopra il numero desiderato nella sezione Vicini, delle Puntate Speciali.I suoi vicini (4 numeri, due per ogni lato del numero selezionato sulla ruota della roulette), più il numero selezionato, verranno evidenziati. Cliccando un numero nella sezione vicini, verrà posizionata una fiche su ognuno dei numeri messi in evidenza.
- Terzi – Paga 35:1 per 5/8/10/11/13/16/23/24/27/30/33/36
Per piazzare questa tipologia di puntata cliccare il pulsante PUNTATA SPECIALE situato in basso a sinistra del tavolo della roulette, poi cliccare il pulsante “Terzi”; la puntata “Terzi” copre 12 numeri:5, 8, 10, 11, 13, 16, 23, 24, 27, 30, 33 e 36, ognuno con una fiche.
- Orfani – Paga 35:1 per 1 e 17:1 per 1/6/9/14/17/20/31/34
Per piazzare questa tipologia di puntata cliccare il pulsante PUNTATA SPECIALE situato in basso a sinistra del tavolo della roulette, poi cliccare il pulsante “Orfani”; La puntata “Orfani” copre 8 numeri: 1, 6, 9, 14, 17, 20, 31 e 34, ognuno con una fiche.
- Finali – Paga 35:1
Per piazzare questa tipologia di puntata cliccare il pulsante PUNTATA SPECIALE situatoin basso a sinistra del tavolo della roulette e posizionare il cursore del mouse sul numero desiderato nella sezione Finali delle Puntate speciali.
- Finali 0: Una puntata da 4 fiche copre il numero 0 + 10 + 20 + 30, ognuno con 1 fiche
- Finali 1: Una puntata da 4 fiche copre il numero 1 + 11 + 21 + 31, ognuno con 1 fiche
- Finali 2: Una puntata da 4 fiche copre il numero 2 + 12 + 22 + 32, ognuno con 1 fiche
- Finali 3: Una puntata da 4 fiche copre il numero 3 + 13 + 23 + 33, ognuno con una fiche
- Finali 4: Una puntata da 4 fiche copre il numero 4 + 14 + 24 + 34, ognuno con una fiche
- Finali 5: Una puntata da 4 fiche copre il numero 5 + 15 + 25 + 35, ognuno con una fiche
- Finali 6: Una puntata da 4 fiche copre il numero 6 + 16 + 26 + 36, ognuno con una fiche
- Finali 7: Una puntata da 3 fiche copre il numero 7 + 17 + 27, ognuno con una fiche
- Finali 8: Una puntata da 3 fiche copre il numero 8 + 18 + 28, ognuno con una fiche
- Finali 9: Una puntata da 3 fiche copre il numero 9 + 19 + 29, ognuno con una fiche
Regole di Gioco e Impostazioni
La fiche predefinita selezionata è 0,5.
Non è possibile piazzare puntate contrastanti. Le puntate contrastanti sono:
- puntare sia sui Rossi sia sui Neri nello stesso giro;
- puntare sia su Pari sia su Dispari nello stesso giro;
- puntare sia su Alti sia su Bassi nello stesso giro;
- puntare su tutte e tre le aree a colonna nello stesso giro (è permesso puntare su due);
- puntare su tutte e tre le aree dozzina nello stesso giro (è permesso puntare su due).
Come giocare
Passaggio 1: Cliccare sul gruppo di ficheposizionato nell’angolo in basso a sinistra del tavolo della Roulette. Una volta selezionato il valore delle fiche, questo rimarrà selezionato fino a quando non si deciderà di cambiarlo. Questo vuol dire che è possibile giocare puntando lo stesso valore di fiche senza ritornare al gruppo di fiche.
Nota: Non è possibile piazzare più della somma consentita di fiche su ogni numero o sezione.
Passaggio 2: Dopo aver selezionato un valore per la fiche, sarà necessario posizionare il cursore del mouse sul tavolo della Roulette e cliccare l’area(e) dove si ha intenzione di piazzare una puntata – ogni clic permette di piazzare una fiche sulla zona messa in evidenza. Per rimuovere una puntata cliccare il pulsante‘ELIMINA LA PUNTATA’, poi cliccare sulla puntata che si vuole rimuovere. Cliccare il pulsante ‘ELIMINA TUTTO’ per rimuovere tutte le puntate dal tavolo.
Nota: Le puntate non possono essere rimosse una volta che la pallina è in movimento.
Passaggio 3: Cliccare il pulsante ‘GIRA’ per girare la ruota della roulette dopo aver piazzato le puntate. Una volta che la pallina è in movimento, non sarà possibile effettuare alcuna puntata finché questa non si fermi.
Passaggio 4: Ogni somma vinta viene mostrata sulla barra delle informazioni e viene aggiunta al saldo. La parte delle ruota della Roulette con il numero dove la pallina si è fermata viene visualizzata a sinistra del pannello della Cronologia.
Una volta che la pallina si è fermata, è possibile:
- Cliccare il pulsante ‘ULTIMA PUNTATA’ per piazzare la stessa puntata del precedente giro e poi cliccare il pulsante ‘GIRA’ per iniziare un nuovo giro.
- Cliccare il pulsante ‘NUOVA PARTITA’ per iniziare una nuova partita, e quindi ritornare al Passaggio 1.
- Cliccare il pulsante ‘RIPUNTA & GIRA’per piazzare la medesima puntata sul tavolo e automaticamente far partire il giro con la puntata corrente e la precedente; il pulsante ‘RIPUNTA & GIRA’è disponibile una volta che si è piazzata la puntata e dopo aver giocato almeno una volta.
Nota: Se si prova a piazzare una fiche su un numero o una sezione dopo aver raggiunto il limite di puntata consentito o se non si possiede abbastanza denaro, si noterà che le fiche si illumineranno per pochi istanti e nessuna fiche aggiuntiva verrà piazzata.