StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Black Jack

Black Jack on line, le regole del Black Jack

Black Jack on line, le regole del Black Jack

Come si gioca a Black Jack

Black Jack, noto anche come “21” o “17 + 4”, è emozione allo stato puro! Lo scopo del gioco è di avvicinarsi al 21 di più rispetto al croupier.

Prendete posto nei box disponibili del tavolo da Black Jack. Dopo che tutti i giocatori hanno effettuato la propria puntata, il croupier dà due carte a ogni titolare del box e una a se stesso. Partendo dalla sinistra del croupier, i titolari dei box giocano a turno uno dopo l‘altro. Ognuno può richiedere delle ulteriori carte fino a quando crede che il punteggio raggiunto sia sufficientemente vicino a 21. Ma attenzione: chi supererà il 21 si vedrà ritirare dal croupier la propria puntata e le proprie carte.
Dopo che i titolari dei box hanno preso le loro decisioni di gioco, anche il croupier pesca una seconda carta. Se il valore delle carte di quest‘ultimo è 16 o inferiore, deve pescare una carta. Se totalizza almeno 17 punti, non può più pescare carte.

Se il croupier supera il 21, tutti i giocatori rimasti in gioco vincono automaticamente. Altrimenti, vincono solo i giocatori il cui punteggio è più vicino al 21 rispetto al punteggio del croupier. Se il giocatore e il croupier totalizzano lo stesso punteggio, vige la regola dello “Stand Off”: si ha una situazione di parità che implica la restituzione della puntata al giocatore (ad eccezione di Party Black Jack).

Si avrà una vincita pari alla propria puntata (1:1) se si totalizza un punteggio superiore a quello del croupier senza superare il 21. In caso di vittoria con un Black Jack, in base alla variante di gioco offerta, si otterrà una vincita secondo la quota 6:5, 3:2 o addirittura 5:1.
L‘indicazione della variante di Black Jack, le puntate minime e massime nonché le regole del gioco sono disponibili direttamente presso il tavolo da gioco.

VALORI E COMBINAZIONE CARTE

L‘1 x 1 del Black Jack
Si gioca con sei mazzi da 52 carte ciascuno. Si vince se il proprio punteggio si avvicina di più al 21 rispetto a quello del croupier.
Valori delle carte
Da 2 a 10: il valore delle carte corrisponde al numero presente sulle carte stesse. Ad esempio, un 9 indica che la carta vale 9 punti.
Figure: Re, regina e fante valgono 10 punti.
Asso: l‘asso vale a scelta 11 o 1.
Combinazioni di carte, alcuni esempi:

 

BLACK JACK

 

VOCABOLI DI BASE

Black Jack

Questa è la combinazione massima, che batte tutte le altre combinazioni. Il Black Jack è formato da un asso e da una figura, oppure da un asso e un 10 con le prime due carte.

Box

Si intende lo spazio in cui si svolge il gioco. Al tavolo da Black Jack ci sono delle caselle disposte a semicerchio.

Titolare del box

Così viene chiamato ogni giocatore che siede al tavolo da gioco. I compagni di gioco che sono in piedi devono accettare le decisioni prese dal titolare del box.

Assicurazione (Insurance)

Quando la prima carta del croupier è un asso, il giocatore può assicurarsi contro un eventuale Black Jack del croupier effettuando una puntata adeguata nel campo “Insurance”. Se il croupier totalizza un Black Jack, la somma versata per l‘assicurazione verrà pagata secondo la quota 2:1, in caso contrario questa puntata viene persa.

Tris di sette

È una combinazione formata da tre sette, e viene pagata immediatamente – indipendentemente dalle carte del croupier. In base alla variante del gioco, la vincita viene pagata secondo la quota 6:5 oppure 3:2. Il gioco si considera terminato nel box corrispondente quando la vincita viene pagata.

Divisione

È possibile effettuare una divisione quando le prime due carte ricevute hanno lo stesso valore, ad es. Due sei, oppure un “fante” o una “donna”. Si gioca con la “mano divisa”, vale a dire con due puntate separate, per cui è possibile effettuare divisioni multiple. Per ogni mano divisa occorre effettuare un‘ulteriore puntata dello stesso importo della prima. Ora si riceverà un numero di carte a propria discrezione per proseguire il gioco. Eccezione: se si è in possesso di due assi divisi, si riceve solo un‘altra carta. In questo caso asso e figura o asso e 10 non verranno considerati Black Jack, poiché tale combinazione non è stata ottenuta con le prime due carte.

Raddoppio

Si può raddoppiare la propria puntata una volta ricevute le prime due carte. Si riceve allora dal croupier un‘altra carta. Se si gioca come compagno di gioco, è possibile raddoppiare solo se anche il titolare del box raddoppia la propria puntata. Si può raddoppiare anche dopo la divisione.