I giochi video poker usano la maggior parte delle regole base del poker. L’obiettivo è quello di ottenere una mano di poker da cinque carte contenente almeno una coppia di Re fino al punteggio massimo, ossia la Scala Reale su tutti e quattro i livelli moltiplicatori.
Caratteristiche generali
- Tipo: Video Poker
- RTP
1-4 monete: 97.77%
5 monete: 98.82%
- Lingua: IT, EN, FR, ES, DE
- Valore moneta in Euro: 0,1; 0,25; 0,50; 1
- Valore moneta predefinito*: 1
- Jackpot: 60.000 MONETE
- Puntata minima: Valore moneta 0,1 per 1 MONETA per 4 volte
- Puntata massima: Valore moneta 1 per 5 MONETE per 4 volte
- Puntata monete predefinita*: 4 MONETE
- Jackpot progressivo: No
- Carte speciali: Sì (Deuce)
- Bonus: No
- Numero di carte: 52(per ogni mano)
- Raddoppio: Sì
- Tipo mazzo di carte: Francese
Nota: il Valore moneta predefinito* e la Puntata monete predefinita* si applicano la prima volta che io gioco viene caricato. Il valore moneta e il numero di monete usati nel corso dell’ultima partita sono salvati automaticamente prima della chiusura della sessione di gioco. Quando s’inizia una nuova sessione di gioco, i valori salvati vengono caricati cosicché da poter continuare da dove si è lasciato
Il Jackpot* è l’importo vinto quando la Combinazione vincente con il guadagno superiore appare su tutte le mani possibili. Il Jackpot è disponibile solo quando si gioca con il numero massimo di monete.
Il gioco viene giocato con quattro mazzi contenenti 52 carte, un mazzo per ognuna delle quattro mani. I mazzi vengono mischiati dopo ogni partita. Solo la combinazione vincente più alta per mano viene premiata.
Quattro mani, ognuna composta da 5 carte, sono mostrate sopra i pulsanti di gioco. Si ha la possibilità di tenere qualsiasi carta distribuita da uno dei suddetti mazzi.
Ogni carta che si decide di non tenere è rimpiazzata con una carta presa tra quelli rimanenti del mazzo.
Quando si vince una partita, è possibile raddoppiare la vincita utilizzando l’opzione Raddoppia.
Si può raddoppiare fino a 5 volte per ogni partita. Inoltre è possibile riscuotere la vincita dopo ogni raddoppio effettuato con successo; se non si effettua la scelta giusta, la somma giocata nell’opzione Raddoppia verrà persa.
Nota:il gioco verrà disconnesso se lasciato inattivo per 15 minuti consecutivi; la funzione di ripristino della sessione salverà la partita in corso, in maniera tale che sarà possibile riprendere la partita dal punto in cui era stata interrotta quando il gioco verrà ricaricato.
Nel caso di problemi tecnici risultanti in un’interruzione della connessione al server, il gioco a cui si stava giocando verrà automaticamente salvato e verrà ricaricato la volta successiva che si stabilirà una connessione al server di gioco.
Non sarà possibile riconnettersi al server per i primi 30 secondi in seguito alla disconnessione.
Disconnessione durante il gioco
- Disconnessione mentre vengono distribuite le carte – quando il giocatore si riconnette al gioco, le carte saranno state distribuite. Se il gioco non è stato completato, il giocatore dovrà completarlo. Se il gioco è stato completato e c’è stata una vincita, appare la schermata delle vincite e il giocatore può rispondere con RADDOPPIA, RISCUOTI, o RISCUOTI E VAI.
- Disconnessione dopo che le carte sono state distribuite – il gioco viene ripreso dal punto di disconnessione usando le impostazioni precedenti.
- Disconnessione durante il Raddoppio –una volta che il giocatore rieffettua il login, il gioco viene ricaricato e continua dal punto di interruzione.
Nota: le informazioni di gioco sono salvate nei registri di gioco; per accedere ai registri di gioco cliccare il pulsante Cronologia o premere il tasto H.
Requisiti minimi PC
Versione scaricabile
I requisiti minimi per l’hardware sono:
- Pentium con processore da 1-gigahertz (GHz) o più potente
- Almeno 256 megabyte di RAM (512 MB raccomandati)
- Almeno 300 megabyte di spazio disponibile sull’hard disk
- Tastiera e Mouse o dispositivi di puntamento compatibili
- Adattatore Video e monitor con Super VGA (800 x 600) o maggiore risoluzione
Gioco istantaneo
Occorre aver installato Adobe® Flash® Player 9 o una versione più aggiornata per avviare il Gioco Istantaneo. Lo schermo di gioco prevede tre sezioni:
La sezione inferiore – mostra il saldo corrente, gli ID specifici al gioco situati nell’angolo in basso a destra (ID SESSIONE, ID PARTECIPAZIONE E ID ATTUALE) e i pulsanti di gioco:
- Il valore moneta e i pulsanti per selezionare il valore moneta (+ e -)
- I pulsanti per l’opzione autogioco
- I pulsanti di RADDOPPIA, PUNTATA, PUNTATA MASSIMA E CARTE!
- La sezione superiore sinistra – mostra le opzioni di gioco e la tabella delle vincite
- La sezione superiore destra – mostra le mani, il moltiplicatore/carte free ride e pulsante TIENI
Nota: il campo SALDO mostra il credito attuale del gioco in Euro.
Regole di gioco e impostazioni
Passaggio 1: Selezionare il valore moneta con cui si intende giocare. Il valore moneta viene mostrato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, ed è possibile cambiarlo utilizzando i pulsanti + e -. I valori moneta selezionabili sono 0,1; 0,25; 0,5 e 1 in Euro.
Passaggio 2: Selezionare il numero di monete da giocare nella mano cliccando il pulsante PUNTATA. Ogni clic sul pulsante PUNTATA aggiungerà quattro monete – una moneta per ognuna delle quattro mani. È possibile scommettere fino a 5 monete per ognuno dei quattro mazzi, o 20 monete.
Note: cliccare il pulsante PUNTATA MASSIMA per giocare il numero massimo di monete e distribuire automaticamente le carte.
Passaggio 3: Decidere quali carte tenere. Una carta è tenuta fin quando è contrassegnata dal contrassegno TIENI. Per tenere una carta o rimuovere il contrassegno TIENI, sarà necessario cliccare sul corrispondente pulsante TIENI posizionato sotto le carte del primo livello. Fino a cinque carte di un mazzo distribuito possono essere contrassegnate come tenute o scartate. Quando si è soddisfatti delle carte scelte, cliccare sul pulsante CARTE nuovamente. Qualsiasi carta non selezionata sarà scartata e rimpiazzata da nuove carte.
Nota:una carta free ride può apparire sulla destra di ogni mano. Le carte free ride consentono di avanzare di una mano, anche se la mano non lo consente.
- Prima mano: se si possiede una combinazione vincente come mostrato nella tabella delle vincite, si vince l’importo con moltiplicatore 1x e si ricevono le prime carte della seconda mano. Se la combinazione della prima mano non è vincente ma viene mostrata la carta free ride, è comunque possibile giocare la seconda mano.
- Seconda mano: la seconda mano si gioca allo stesso modo della prima. Se la combinazione è vincente come mostrato nella tabella delle vincite, si vince l’importo con moltiplicatore 2x e si riceve la terza mano. Se la combinazione non è vincente, è tuttavia possibile giocare la mano successiva se viene mostrata la carta free ride.
- Terza mano: la terza mano si gioca allo stesso modo della prima. Se la combinazione è vincente come mostrato nella tabella delle vincite, si vince l’importo specifico con moltiplicatore 4x e si riceve la quarta mano. Se la combinazione non è vincente, è tuttavia possibile giocare la mano successiva se viene mostrata la carta free ride.
- Quarta mano: la quarta mano si gioca allo stesso modo della prima. Se la combinazione è vincente come mostrato nella tabella delle vincite, si vince l’importo specifico con moltiplicatore 8x. Se la combinazione non è vincente, si ricevono le vincite della prima, della seconda e della terza mano. Una carta free ride può apparire sulla quarta mano, ma senza alcuna conseguenza.
Per iniziare una nuova partita, cliccare sul pulsante CARTE.
Passaggio 4: Se si riceve una combinazione vincente come mostrato nella tabella delle vincite , si avranno le seguenti opzioni:
- Cliccare il pulsante RISCUOTI E VAI per completare la partita, aggiungere le vincite al saldo e iniziare una nuova partita.
- Cliccare il pulsanteRISCUOTI per completare la partita, con la possibilità di cambiare il valore moneta e il numero di monete.
- Cliccare il pulsante RADDOPPIA per iniziare il giro di Raddoppio.
- Se non si riceve una combinazione vincente su una mano e non viene mostrata una carta free ride su quella mano, si perde la puntata effettuata al Passaggio 2 per tutte le mani restanti. Per iniziare una nuova partita, seguire il Passaggio 2.
Come giocare il raddoppio
- Le vincite possono essere moltiplicate giocando al giro di Raddoppio. Ogni giro di raddoppio viene giocato con un mazzo da 52 carte.
- Il primo giro di Raddoppio viene giocato con le vincite ottenute da una delle mani come puntata.
- Ogni giro di raddoppio, eccetto il primo, usa la somma vinta nel corso del giro di Raddoppio precedente come puntata.
- Per giocare al giro di Raddoppio, occorre ottenere una combinazione vincente alla fine della partita e cliccare il pulsante RADDOPPIA.
- Cliccare una delle altre quattro carte coperte per girarla. Se la carta scoperta è più alta della carta
distribuita dal croupier, la somma attuale verrà raddoppiata e a tal punto sarà possibile:
- Cliccare il pulsante RISCUOTI per uscire dal giro di Raddoppio e riscuotere così le vincite.
- Cliccare il pulsante RADDOPPIA per continuare il giro di Raddoppio.
Se la carta scoperta è più bassa della carta distribuita dal croupier, si perderà la puntata corrente.
In caso di medesimo valore delle due carte, non verranno attribuite ulteriori vincite, tuttavia si potrà proseguire con il giro di Raddoppio.
Nota: ogni qual volta si decida di continuare con il giro di Raddoppio verrà pescata una nuova carta dal croupier. È possibile raddoppiare per un massimo di 5 volte, inclusi i pareggi. Le carte sono ordinate a seconda del loro valore, dalle più basse alle più alte, come segue: 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, Jack, Regina, Re, Asso e Deuce.
Il raddoppio può essere utilizzato quando il gioco è in modalità autogioco cliccando sul pulsante RADDOPPIA al termine di una sessione di gioco in caso di vincita. Dopo il raddoppio, il gioco riprende in modalità autogioco.
Moltiplicatori: Ogni Raddoppio conseguito moltiplica le vincite precedenti x 2. Un pareggio non moltiplica le vincite.
Carte
Le carte utilizzate per ottenere le combinazioni vincenti sono 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, Jack, Regina, Re, Asso e Deuce.
Nota: l’Asso può anche essere conteggiato come un 1 in una scala. Il Deuce può sostituire qualunque carta per completare una mano. Tutte le carte si dividono in quattro semi: Cuori, Quadri, Fiori e Picche. Le stesse carte sono utilizzate nei giri di raddoppio. Tutti i semi hanno uguale valore.
Tipologia delle mani
- Scala Reale senza Deuce: Carte dal dieci all’Asso, tutte dello stesso seme.
- Scala Reale con Deuce: Le carte sono le stesse di una normale Scala Reale, con fino a tre Deuce in sostituzione di qualsiasi delle cinque carte.
- Cinque di un tipo: Da due a quattro carte dello stesso valore e da uno a tre Deuce, come avere cinque carte dello stesso valore.
- Scala a colore: Cinque carte consecutive dello stesso seme.
- Poker: Quattro carte dello stesso valore.
- Full: Tre carte dello stesso seme e una coppia.
- Colore: Cinque carte dello stesso seme ma non in sequenza.
- Scala: Cinque carte consecutive ma non dello stesso seme.
- Tris: Tre carte dello stesso valore.