Nell’ Easy Roulette, l’obiettivo è quello di cercare di indovinare il numero della roulette in cui la pallina si fermerà. L’Easy Roulette è una versione semplificata della Roulette Europea, e ha un solo zero, offrendo più possibilità di vincita rispetto alla Roulette Americana che invece ha due zeri.
Caratteristiche Generali
- Tipo di Roulette: Roulette Europea
- Puntata minima per tavolo 0,1-25: 0,1 Euro
- Gruppi di fiche sul tavolo: 0,1; 0,5; 1; 5; 25; 50
- RTP: 97.30%
Nota: Il gioco verrà disconnesso se lasciato inattivo per 15 minuti consecutivi.
Disconnessione quando la pallina sta girando
- Se l’importo della puntata viene prelevato dal saldo, e il gioco si disconnette: una volta che la connessione viene ristabilita, il numero vincente viene visualizzato nel pannello dei RISULTATI, e le eventuali vincite vengono aggiunta al saldo.
- Se l’importo della puntata non viene prelevato dal saldo, ed il gioco si disconnette: una volta che la connessione viene ristabilita, nessuna vincita viene premiata, poiché la puntata non è stata completata.
Nota: Le informazioni di gioco sono salvate nei registri di gioco; per accedere ai registri di gioco cliccare il pulsante Cronologia o premere il tasto H.
Requisiti Minimi PC
Versione Scaricabile
I requisiti minimi per l’hardware sono:
- Pentium con processore da 1-gigahertz (GHz) o più potente
- Almeno 256 megabyte di RAM (512 MB raccomandati)
- Almeno 300 megabyte di spazio disponibile sull’hard disk
- Tastiera e Mouse o altri dispositivi di puntamento compatibili
- Adattatore Video e monitor con Super VGA (800 x 600) o maggiore risoluzione
Tipologia di Puntata
Puntate Interne
- Pieno – 1 numero – Paga 35:1
È possibile puntare su qualsiasi numero, incluso lo 0, piazzando le fiche direttamente sul numero.
- Cavallo – 2 numeri – Paga 17:1
È possibile puntare su due numeri utilizzando la stessa puntata, piazzando una fiche sulla linea che separa i due numeri.
- Cavallo 0 – 2 numeri – Paga 17:1
È possibile puntare su delle combinazioni come 0+1, 0+2 e 0+3, piazzando una fiche sulla linea che separa lo 0 dagli altri numeri.
- Terzina – 3 numeri – Paga 11:1
È possibile puntare su tre numeri utilizzando la stessa puntata, piazzando le fiche sul bordo esteriore nella parte superiore del tavolo della Roulette – sopra i numeri della Roulette 3, 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27, 30, 33 e 36.
- Trio – 3 numeri – Paga 11:1
Una puntata sul punto di intersezione tra 0, 1 e 2, oppure 0, 2 e 3.
- Angolo – 4 numeri – Paga 8:1
È possibile puntare su quattro numeri alla volta, piazzando le fiche negli angoli dove i quattro numeri si incontrano. ES: il punto al centro dove i numeri 4, 5, 7 ed 8 si incontrano.
- Angolo 0 – 0, 1, 2 e 3 – Paga 8:1
È possibile puntare su 0+1+2+3 piazzando una puntata sul punto esterno dove i numeri 0 e 3 si incontrano.
- Sei in Linea – 6 numeri – Paga 5:1
È possibile piazzare una puntata Sei in Linea (sei numeri diversi in due colonne adiacenti di tre numeri ciascuno, ognuna delle quali viene detta terzina), piazzando le fiche sul bordo esterno in alto dove c’è la linea che divide le due terzine.
Puntate Esterne
- Colonna – 12 numeri – Paga 2:1
In fondo ad ognuna delle tre colonne orizzontali di numeri, c’è un box con scritto “2:1”. È possibile piazzare una puntata su ognuna delle tre colonne posizionando le fiche nel box con scritto “2:1”. Si conseguirà la vincita qualora il numero estratto dalla roulette si trovi nella colonna dove è stata effettuata la puntata. Le vincite vengono pagate secondo il rapporto 2:1; 0 è un numero perdente.
- Dozzina – 12 numeri – Paga 2:1
È possibile piazzare una puntata su un gruppo di 12 numeri posizionando le fiche su uno dei tre box con scritto “1 di 12”, “2 di 12” o “3 di 12”. Se uno di questi 12 numeri è il numero dove la pallina si ferma sulla Roulette, la vincita verrà pagata 2:1; 0 è un numero perdente.
- Rossi – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con il diamante rosso. Lo 0 non è incluso.
- Neri – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con il diamante nero. Lo 0 non è incluso.
- Pari – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “PARI”. Lo 0 non è incluso.
- Dispari – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “DISPARI”. Lo 0 non è incluso.
- Bassi – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “Bassi”. Lo 0 non è incluso.
- Alti – 18 numeri – Paga 1:1
Una puntata su un box contrassegnato con “Alti”. Lo 0 non è incluso.
Puntata Speciale
- Spostare il cursore del mouse sopra l’area PUNTATA SPECIALE in alto dello schermo di gioco per accedere alle puntate Vicini, Terzi, Orfani e Finali.
Puntate sui vicini
- Vicini dello Zero – Paga 35:1 per 0/2/3/25/26/28/29/4/7/12/15/18/21/19/22/32/35
Spostare il cursore del mouse sopra l’area PUNTATA SPECIALE in alto dello schermo di gioco, poi cliccare sul pulsante Vicini dello 0; Una puntata da 17 fiche copre 17 numeri. 0, 2, 3, 25, 26, 28, 29, 4, 7, 12, 15, 18, 21, 19, 22, 32, 35, ognuno con una fiche.
- Vicini (0-36) – Paga 35:1
Spostare il cursore del mouse sopra l’area PUNTATA SPECIALE in alto dello schermo di giocoe posizionare il cursore del mouse sopra il numero desiderato nella sezione Vicini delle Puntate Speciali.
- I suoi vicini (4 numeri, due per ogni lato del numero selezionato sulla ruota della roulette) più il numero selezionato verranno messi in evidenza. Quando verrà cliccato un numero nella sezione vicini, verrà posizionata una fiche su ognuno dei numeri messi in evidenza.
- Terzi – Paga 35:1 per 5/8/10/11/13/16/23/24/27/30/33/36
- Spostare il cursore del mouse sopra l’area PUNTATA SPECIALE in alto dello schermo di gioco, poi cliccare sul pulsante dei Terzi; Una puntata da 12 fiche copre ogni numero dal ventitré al ventisette sulla ruota in senso orario. I numeri 5, 8, 10, 11, 13, 16, 23, 24, 27, 30, 33, 36, ognuno con una fiche.
- Orfani – Paga 35:1 per 1/6/9/14/17/20/31/34
- Spostare il cursore del mouse sopra l’area PUNTATA SPECIALE in alto dello schermo di gioco, poi cliccare sul pulsante degli Orfani; Una puntata da 8 fiche copre i numeri 1, 6, 9, 14, 17, 20, 31, 34 ognuno con 1 fiche.
- Finali – Paga 35:1
- Spostare il cursore del mouse sopra l’area PUNTATA SPECIALE in alto dello schermo di gioco e posizionare il cursore del mouse sul numero desiderato nella sezione Finali delle Puntate speciali.
- Finali 0: Una puntata di 4 fiche copre il numero 0 + 10 + 20 + 30, ognuno con 1 fiche
- Finali 1: Una puntata di 4 fiche copre il numero 1 + 11 + 21 + 31, ognuno con 1 fiche
- Finali 2: Una puntata di 4 fiche copre il numero 2 + 12 + 22 + 32, ognuno con 1 fiche
- Finali 3: Una puntata di 4 fiche copre il numero 3 + 13 + 23 + 33, ognuno con una fiche
- Finali 4: Una puntata di 4 fiche copre il numero 4 + 14 + 24 + 34, ognuno con una fiche
- Finali 5: Una puntata di 4 fiche copre il numero 5 + 15 + 25 + 35, ognuno con una fiche
- Finali 6: Una puntata di 4 fiche copre il numero 6 + 16 + 26 + 36, ognuno con una fiche
- Finali 7: Una puntata di 3 fiche copre il numero 7 + 17 + 27, ognuno con una fiche
- Finali 8: Una puntata di 3 fiche copre il numero 8 + 18 + 28, ognuno con una fiche
- Finali 9: Una puntata di 3 fiche copre il numero 9 + 19 + 29, ognuno con una fiche
Regole di Gioco e Impostazioni
La fiche predefinita selezionata è 0.5.
Non è possibile piazzare puntate contrastanti. Le puntate contrastanti sono:
- puntare sia sui Rossi sia sui Neri nello stesso giro;
- puntare sia su Pari sia su Dispari nello stesso giro;
- puntare sia su Alti sia su Bassi nello stesso giro;
- puntare su tutte e tre le aree a colonna nello stesso giro (è permesso puntare su due);
- puntare su tutte e tre le aree dozzina nello stesso giro (è permesso puntare su due).
Come giocare
Passaggio 1: Clicca sul gruppo di ficheposizionato nell’angolo in basso a destra del tavolo della Roulette. Una volta selezionato il valore delle fiche, questo rimarrà selezionato fino a quando non si deciderà di cambiarlo. Questo vuol dire che è possibile giocare puntando lo stesso valore di fiche senza ritornare al gruppo di fiche.
Nota: Non è possibile piazzare più della somma consentita di fiche su ogni numero o sezione.
Passaggio 2: Dopo aver selezionato un valore per la fiche, sarà necessario posizionare il cursore del mouse sul tavolo della Roulette e cliccare sull’area(e) dove si ha intenzione di piazzare una puntata – ogni clic permette di piazzare una fiche sulla zona messa in evidenza.
Per rimuovere una puntata cliccare sul pulsante ‘ELIMINA PUNTATA’, poi cliccare sulla puntata che si vuole rimuovere. Cliccare sul pulsante ‘ELIMINA TUTTO’ per rimuovere tutte le puntate dal tavolo.
Nota: Le puntate non possono essere rimosse una volta che la pallina è in movimento.
Passaggio 3: Cliccare sul pulsante ‘GIRA’ per girare la ruota della roulette dopo aver piazzato le puntate. Una volta che pallina è in movimento, non sarà possibile effettuare alcuna puntata finché questa non si ferma.
Passaggio 4: Ogni somma vinta viene mostrata sulla barra delle informazioni e viene aggiunta al saldo. Il numero in cui la pallina si è fermata viene visualizzato nella finestra dei risultati vicina alla ruota della Roulette e nel pannello dei RISULTATI.
Una volta che la pallina si è fermata, è possibile:
- Cliccare il pulsante TORNA AL TAVOLO per ritornare al tavolo della roulette in caso di vincita.
- Cliccare il pulsante ‘ULTIMA PUNTATA’ per piazzare la stessa puntata del precedente giro e poi cliccare il pulsante ‘GIRA’ per iniziare il giro.
- Cliccare il pulsante ‘RIPUNTA & GIRA’per piazzare la medesima puntata sul tavolo e automaticamente far partire il giro con le puntate correnti e precedenti; il pulsante ‘RIPUNTA & GIRA’è disponibile una volta che si è piazzata la puntata e dopo aver giocato almeno una volta.
- Cliccare il pulsante PUNTATE VINCENTI per piazzare la puntata vincente ancora una volta poi cliccare il pulsante GIRA per far girare la ruota della roulette.
Nota: Se si prova a piazzare una fiche su un numero o una sezione dopo aver raggiunto il limite di puntata consentito o se non si possiede abbastanza denaro, si noterà che le fiche si illumineranno per pochi istanti e nessuna fiche aggiuntiva verrà piazzata.