StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Le ultime dai campi

Inter - Juventus è il big match della giornata di campionato. News su bonusvipDopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali torna la Serie A. Ecco le novità dai campi in vista dell’ottava giornata con le probabili formazioni: si parte con gli anticipi di sabato Roma-Empoli e Torino-Milan e si chiude con il derby d’Italia Inter-Juve alle 20.45 di domenica.

ROMA-EMPOLI – sabato ore 18,00
Roma: Garcia recupera Dzeko, che è rimasto a riposo in nazionale ma la sensazione è che contro l’Empoli parta dalla panchina: possibile la conferma del 4-2-3-1. Il 9 lo farà Gervinho con Florenzi sulla linea di Salah e Pjanic. In difesa ballottaggio tra Maicon e Torosidis. Si dovrebbe rivedere anche Castan.
Formazione: Szczesny, Maicon, Manolas, Castan, Digne, De Rossi, Nianggolan, Florenzi, Pjanic, Salah, Gervinho.

Empoli: Continua l’emergenza a centrocampo per Giampaolo che deve fare a meno di Croce e degli squalificati Saponara e Zielinski. Recuperato Paredes. Krunic dovrebbe essere confermato nella posizione di trequartista, davanti Maccarone-Pucciarelli. Dietro si va verso la conferma della coppia centrale Tonelli-Costa.
Formazione: Skorupski, Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui, Paredes, Dioussé, Buchel, Krunic, Pucciarelli, Maccarone.

TORINO-MILAN – sabato ore 20.45
Torino: Ventura recupera Daniele Baselli. L’ex atalantino, infortunatosi al legamento del ginocchio sinistro contro il Palermo, è già rientrato in gruppo e dovrebbe partire dal 1′ col Milan. Invece preoccupa Benassi, il centrocampista ha lasciato in anticipo il ritiro dell’Under 21 per un affaticamento muscolare e potrebbe saltare l’anticipo di sabato. Si spera nel recupero di Avelar e appare quasi certo quello di Maxi Lopez, favorito su Belotti per far coppia con Quagliarella. A sinistra, spazio per Molinaro al posto di Gaston Silva.
Formazione: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta, Baselli, Vives, Gazzi, Molinaro, Quagliarella, Maxi Lopez.

Milan: La sosta non ha consentito il recupero di Balotelli, che soffre di pubalgia. Mihajlovic pensa al 4-3-3 con Cerci e Bonaventura esterni. Ballottaggio tra Bacca e Luiz Adriano. A centrocampo è pressoché certa la conferma di Kucka, Montolivo e Bertolacci, mentre in difesa potrebbe slittare l’esordio di Mexes, in ritardo di preparazione, al fianco del rientrante Romagnoli.
Formazione: Diego Lopez, Abate, Romagnoli, Zapata, Antonelli, Bertolacci, Montolivo, Kucka, Cerci, Bacca, Bonaventura.

BOLOGNA-PALERMO – domenica ore 12.30 
Bologna: Delio Rossi è ultimo in classifica e si gioca la panchina. Per sua fortuna potrà schierare Mounier, il migliore in avvio di stagione con 3 gol che ha recuperato dopo i problemi della settimana scorsa. Anche Donsah sarà tra i convocati, probabile panchina per lui. In difesa Oikonomou e Morleo favoriti su Rossettini e Masina. Davanti confermato Destro.
Formazione: Mirante, Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Donsah, Taider, Rizzo; Brienza, Destro, Mounier.

Palermo: Iachini è reduce da 4 sconfitte consecutive e potrebbe presentare qualche novità. Si va infatti verso il ritorno al 3-5-2 con Gilardino dal 1′ accanto a Vazquez. In difesa possibile presenza di Vitiello al posto di Struna mentre Rispoli sarà l’esterno destro di centrocampo. Maresca è favorito su Brugman e Jajalo.
Formazione: Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar, Hiljemark, Maresca, Rigoni, Rispoli, Vazquez; Gilardino.

ATALANTA-CARPI – domenica ore 15,00 
Atalanta: Reja recupera Pinilla e dovrebbe riproporlo al centro dell’attacco con Moralez e Gomez a completare il tridente; possibile la conferma di Grassi a centrocampo . Dietro lo squalificato Paletta sarà probabilmente sostituito da Cherubin.
Formazione: Sportiello, Masiello, Toloi, Cherubin, Dramé, Kurtic, De Roon, Carmona, Moralez,Pinilla, Gomez.

Carpi: L’infortunio di Martinho, costringe Sannino a trovare una soluzione alternativa a centrocampo con il possibile inserimento di Lazzari. Gli emiliani perdono Pasciuti ma ritrovano Marrone, Lollo e Mbakogu. Davanti confermati Borriello e Matos, dubbio Bubnjic-Spolli in difesa.
Formazione: Belec, Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo, Letizia, Lollo, Lazzari, Fedele, Gabriel Silva, Matos, Borriello.

FROSINONE-SAMPDORIA – domenica ore 15,00
Frosinone: Stellone aspetta il recupero di Diakité, che dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa con Blanchard. Anche Longo nell’elenco dei convocati, ma in attacco potrebbero giocare Castillo con l’esclusione di Dionisi. A centrocampo ballottaggio tra Frara e Gori.
Formazione: Leali, Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic, Tonev, Gucher, Chibsah, Soddimo, Castillo, D. Ciofani

Sampdoria: Zenga in vista della trasferta di Frosinone dovrebbe recuperare Correa e anche i due esterni Cassani e De Silvestri (verso la prima convocazione stagionale dopo l’operazione al ginocchio subita a giugno) con Pedro Pereira che per ora non rischia il posto. A centrocampo squalificato Fernando: possibile che venga abbassato Soriano in mediana. Davanti Eder e Muriel, Cassano ancora in panchina.
Formazione: Viviano, Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah, Ivan, Barreto, Soriano, Correa, Eder, Muriel.

GENOA-CHIEVO – domenica ore 15,00 
Genoa: Gasperini non avrà ancora Pandev, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica, e Ansaldi. Invece recupera in un colpo solo Perin, Tino Costa e Muñoz: il portiere e il centrocampista dovrebbero giocare titolari. Quasi certamente la novità sarà il ritorno di Pavoletti nell’undici iniziale, a lasciargli il posto il giovane Gakpè.
Formazione: Perin, Izzo, Burdisso, De Maio, Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt, Perotti, Pavoletti, Capel.

Chievo: Maran deve rinunciare soltanto a Mpoku e Izco e molto probabilmente confermerà il 4-3-1-2 con cui ha portato il Chievo ai vertici della A in questo inizio di stagione. Birsa resta favorito su Pepe come trequartista, Rigoni davanti alla difesa, davanti Meggiorini-Paloschi.
Formazione: Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi, Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi.

NAPOLI-FIORENTINA – domenica ore 15,00
Napoli: Lorenzo Insigne sembra aver superato il dolore al ginocchio che l’ha costretto ad abbandonare il ritiro dell’Italia la settimana scorsa e sarà quasi certamente titolare contro la Fiorentina. Sarri dovrebbe confermare l’undici che ha travolto il Milan con Callejon-Higuain-Insigne davanti e Jorginho centrale di centrocampo: ancora panchina per Valdifiori Gabbiadini e Mertens.
Formazione: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

Fiorentina: Paulo Sousa dovrebbe recuperare Pasqual che dunque potrebbe tornare tra i convocati. Nella formazione anti Napoli probabile il ritorno di Borja Valero sulla linea dei trequartisti con Ilicic e l’inserimento di Vecino a centrocampo al posto di Bernardeschi. Dubbio Tomovic-Roncaglia. Kalinic sarà quasi certamente il centravanti con Babacar e Rossi pronti a subentrare.
Formazione: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Blaszczykowski, Badelj, Vecino, Marcos Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.

SASSUOLO-LAZIO – domenica ore 15,00
Sassuolo: Di Francesco ritrova Acerbi e Berardi. L’ex difensore del Milan e il giovane esterno d’attacco torneranno tra i titolari. Anche Floccari sulla via del recupero, qualche problema per Peluso, che però non dovrebbe condizionarne la presenza domenica al Mapei Stadium.
Formazione: Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Defrel, Floro Flores.

Lazio: Pioli dovrà fare a meno di Biglia e Parolo e Djordjevic. Al loro posto probabilmente spazio a Cataldi, Onazi e al rientrante Klose, favorito su Matri. Niente da fare neppure per De Vrij. Al centro della difesa giocherà Mauricio, al rientro dalla squalifica, o Hoedt. Recuperato Candreva, che non aveva disputato le ultime 4 partite di campionato, ma che ha regolarmente giocato in Nazionale; Marchetti e Basta, usciti malconci contro il Frosinone, sembrano recuperabili.
Formazione: Marchetti, Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic, Onazi, Cataldi, Milinkovic, Candreva, Klose, Felipe Anderson.

VERONA-UDINESE – domenica ore 15,00
Verona: Giampaolo Pazzini sarà quasi certamente titolare. L’attaccante sta recuperando dopo la distorsione alla caviglia sinistra riportata nella trasferta di San Siro con l’Inter e potrebbe prendere il posto di Jankovic in attacco. Gomez e Siligardi a completare il tridente. A disposizione di Mandorlini anche Rafa Marquez, che però potrebbe finire in panchina.
Formazione: Rafael, Pisano, Moras, Marquez, Souprayen, Sala, Viviani, Hallfredsson, Siligardi, Pazzini, Gomez.

Udinese: Oltre a Guilherme e Zapata, Colantuono dovrà rinunciare anche a Kone, vittima di un infortunio muscolare in nazionale, e rischia di dover fare a meno di Thereau: se il francese non dovesse farcela, sarà Bruno Fernandes a sostituirlo giostrando dietro Di Natale, unica punta. A centrocampo quasi sicura la conferma di Badu, Lodi e Marquinho.
Formazione: Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Edenilson, Badu, Lodi, Adnan, Bruno Fernandes, Marquinho, Di Natale.

INTER-JUVENTUS – domenica ore 20.45 
Inter: Jovetic torna titolare è questa la grande novità in vista del big match di domenica. Il montenegrino ha recuperato dall’infortunio muscolare rimediato durante il riscaldamento prima del match con la Fiorentina ed è pronto ad affiancare Icardi in attacco. Certa anche la presenza di Perisic. Dubbi a centrocampo con Medel, Kondogbia, Guarin e Melo a contendersi tre posti. Dietro si ricompone la coppia Miranda-Murillo, Jesus potrebbe soffiare il posto a Telles con Santon sull’altra fascia.
Formazione: Handanovic, Santon, Miranda, Murillo, Telles, Guarin, Felipe Melo, Medel, Perisic, Jovetic, Icardi.

Juventus: C’è grande ottimismo per il recupero completo di Morata e Pogba dopo gli infortuni con le rispettive nazionali: lo spagnolo dovrebbe partire titolare accanto a Dybala Recuperati anche Mandzukic e Pereyra, che però sembrano destinati alla panchina insieme a Zaza. Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2 viste le assenze di Caceres e Lichtsteiner: Cuadrado esterno destro, Marchisio al rientro si riprende il posto davanti alla difesa, Khedira e Pogba al suo fianco, Evra a sinistra. In difesa spazio ai soliti tre davanti a Buffon.
Formazione: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Dybala, Morata.