StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Cresce la febbre derby in casa Milan

Milan_derby_bonusvip
Domenica Milan e Inter si sfideranno per il derby numero 215, a confronto due squadre che ricercano ancora la propria fisionomia di gioco e un proprio equilibrio. Le distanze tra le squadre è già di 3 punti, con i nerazzurri a quota 6 con due vittorie consecutive, la prima in casa contro l’Atalanta e la seconda in trasferta con il Carpi, mentre i rossoneri hanno ottenuto 3 punti in casa contro l’Empoli e rimediato una sconfitta a Firenze.
Parlando di numeri, il Milan, negli ultimi 10 anni di derby, quando hanno giocato in trasferta, sono usciti vincenti una sola volta, precisamente nel 2010, grazie ad un rigore di Zlatan Ibrahimovic, che regalò una gioia immensa ai propri tifosi, ma resa ancora più grande quando i rossoneri si aggiudicarono il diciottesimo scudetto a maggio. A Milanello molti sperano che il tecnico Mihajlovic riuscirà ad invertire questa tendenza negativa.
A rendere ancor di più emozionante questo derby è la sfida, la terza dopo le amichevoli estive, tra i due amici Mancini e Mihailovic, preceduta da una statistica decisamente favorevole al serbo sempre vincente contro il maestro di ieri, sia sulla panca rossonera, che su quella blucerchiata. Le ultime sfide riguardano i due derby del calcio di agosto: il primo in Cina, il secondo a Reggio Emilia. Entrambi vinti dal Milan: 1-0 il primo, prodezza di Mexes, e 2-1 il secondo, reti di Bertolacci, Bacca e Brozovic.

LE ULTIME DA MILANELLO – Oggi svolta una seduta pomeridiana, con tutti i nazionali in gruppo, compreso Bacca e Zapata. Dopo la seduta ci sarà la presentazione…

di Simone Accili

Per leggere tutto l’articolo vai al sito www.calcionewstime.com