StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Europa League: bene le italiane

risultati e notizie sull'europa league su bonusvipNella quarta giornata di Europa League, la Fiorentina rivendica la sconfitta subita al Franchi battendo 2-0 il Lech Poznan grazie a una doppietta di Josip Ilicic e tornando in piena corsa per i sedicesimi di finale, grazie al momentaneo secondo posto dietro al Basilea. Lo sloveno apre le marcature al 43′ con una magia su calcio di punizione e chiude la gara al 38′ della ripresa con un tocco sotto che beffa il portiere avversario.

Il Napoli fa 4 su 4, batte 5-0 il Midtyjlland, e si qualifica ai sedicesimi di finale con due turni di anticipo. La squadra di Sarri passa in vantaggio al 13′ con il primo gol in azzurro di El Kaddouri su assist di Insigne, il quale è protagonista anche nella doppietta di Gabbiadini al 23′ e 38′. Nella ripresa Maggio che cala il poker dopo una bella galoppata sulla destra. Pokerissimo nel finale di Callejon con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Infine la Lazio batte il Rosenborg ed è così a un passo dalla matematica qualificazione ai sedicesimi. La squadra di Pioli, a Trondheim, vince 2-0 grazie alla doppietta di Djordjevic, prima da titolare per lui in questa Europa League, che sblocca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo (9′) e poi trova il bis al 29′ su una bella azione di contropiede. Unica nota stonata della serata è l’espulsione di Keita all’83’ per un fallo di reazione.