StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Europa League: italiane, vietato sbagliare

sarri_europa_leagueQuesta sera tocca alle altre italiane Fiorentina, Lazio e Napoli scendere in campo nel giovedì di Europa League. I viola di Paulo Sousa, dopo la bella vittoria a San Siro contro l’Inter, sono di scena alle19 a Lisbona contro il Belenenses per riscattare il ko interno al debutto col Basilea. Sfida speciale per l’allenatore della Fiorentina, che affronta l’ex compagno di nazionale Ricardo Sa Pinto, ora sulla panchina dei portoghesi che finora, nelle quattro gare di Coppa tra preliminari e primo turno, non hanno mai perso, incassando solo una rete a fronte di tre realizzate. Sousa sembra intenzionato a schierare un 3-5-2 con Sepe tra i pali, Tomovic Astori e Alonso in difesa, centrocampo a 5 con Blaszczykowski, Mati Fernandez, Suarez, Borja Valero e Bernardeschi, in attacco spazio alla coppia G.Rossi Babacar.
Sempre alle 19 i biancocelesti di Pioli, in leggera risalita di condizione dopo la vittoria in campionato in rimonta contro il Verona, ospitano il Saint Etienne dopo il mezzo passo falso del primo turno col Dnipro (1-1). Momenti diversi per le due squadre, visto che i verdi di Galtier hanno perso nettamente 4-1 col Nizza in campionato. Questa sarà una sfida inedita perchè Lazio e Saint Etienne non si sono mai affrontate. Pioli molto probabilmente schiererà un 4-2-3-1 con Berisha tra i pali, in difesa Radu, Hoedt, Mauricio e Basta, davanti alla difesa spazio al giovane Cataldi affiancato da Onazi, con Morrison Anderson e Mauri a supporto dell’unica punta Keita.

Alle 21.05 invece sarà il turno del Napoli, ospite in Polonia del Legia Varsavia, battuto all’esordio dal Midtjylland. I partenopei, dopo il successo con il Bruges nel primo turno di Europa League e la Juve in campionato, vogliono confermare il loro buon momento di stagione. Anche in questo caso non ci sono precedenti, sarà anche questa una sfida inedita. Per la partita Sarri si affiderà ancora al collaudato 4-3-3 con Gabriel in porta, Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam sulla linea difensiva, Allan, Valdifiori, Lopez a centrocampo ed El Kaddouri, Gabbiadini e Mertens in attacco.