StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Rossi, miracolo a metà

le news su tutti gli sport le trovi su bonusvipAl termine dell’ultima gara della MotoGP è Jorge Lorenzo a laurearsi campione del mondo 2015. Lo spagnolo vince il GP di Valencia restando in testa dal primo all’ultimo giro, precedendo Marc Marquez apparso anche oggi in versione bodyguard del maiorchino e un più che leale Dani Pedrosa, reo di aver provato a vincere fino all’ultimo giro, fino a quando appunto non si è messo in mezzo Marquez. Riesce solo a metà l’impresa di Valentino Rossi, 4° al traguardo. Il Dottore dopo soli 12 giri sale già al quarto posto, ma da lì in poi non riesce più a recuperare sui primi tre in classifica visto l’enorme distacco accumulato durante la risalita. Lorenzo per la terza volta in carriera è campione della MotoGP.

A fine gara Rossi è un misto di delusione e di incazzatura. Il Dottore non ha digerito appunto il comportamento di Marc Marquez: “E’ stato imbarazzante! Ha fatto il guardaspalle di Lorenzo, è molto triste. E’ successo esattamente quello che mi aspettavo, lo avevo capito dalle dichiarazioni del weekend: hanno fatto il biscottone. E’ stato brutto per il nostro sport. E’ successo qualcosa che nessuno aspettava.  Alla fine ho dovuto lottare con due piloti molto forti invece che con uno, è stata una variabile inaspettata. Anche oggi tutto hanno visto quale era il loro piano. Sono andati fino in fondo e sono molto triste. Si era capito che volevano fare il biscottone come nel calcio”.

Il Dottore se la prende anche con la Honda: “Non capisco il loro comportamento. Oggi Marquez ha tirato fuori gli artigli solo con Pedrosa. Spero che tutto questo si rivolti contro a Marc”. Continua dicendo: “Jorge è stato bravo, ma non deve essere molto contento. Lorenzo ha ammesso quasi tutto? (risata) E’ diventato come il cross delle nazioni… Io non lo se Marquez lo ha protetto perché spagnolo. E’ triste che si riduca a fare il suo guardaspalle. Lorenzo ha meno colpe e non lo avrebbe mai fatto, ma dopo la Malesia si merita di essere trattato come marc. Doveva stare zitto e faceva più bella figura”.
Conclude parlando di rimpianti: “E’ stata una stagione veramente bella, peccato per l’occasione sfumata. In Australia è cambiato tutto, è stato quello il bivio della stagione. Potevo battere Lorenzo e vincere il Mondiale a Phillip Island, ma…”.