StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Napoli vola. Inter – Juve solo 0 a 0

seriea-news-bonusvipNella domenica pomeriggio di serie A, il Napoli di Sarri batte 2 – 1 la Fiorentina in casa e si avvicina alla vetta della classifica. I partenopei nell’ultimo periodo sanno solo vincere. Ci pensa Insigne a sbloccare la partita al 1’ del secondo tempo, dopo un primo tempo di grande equilibrio. Kalinic pareggia i conti al 28’, ma due minuti più tardi ci pensa il solito Higuain a regalare la vittoria a Sarri.

La Lazio viene sconfitta fuori casa dal Sassuolo, sempre più rivelazione di questo campionato, mentre Pioli interrompe la serie di tre vittorie consecutive e ripiomba nell’incubo trasferta. Al Mapei Stadium gli emiliani sbloccano il match al 7′ con un rigore (dubbio) di Berardi, il raddoppio arriva al 15′ della ripresa con Missiroli. Sette minuti più tardi il definitivo 2-1 di Felipe Anderson.

Vittoria al cardiopalma per il Genoa di Gasperini, che in inferiorità numerica supera il Chievo al 93’. A Marassi, i rossoblu vanno sotto dopo 50 secondi per la rete di Paloschi, ma ribaltano momentaneamente il risultato con Pavoletti al 13′ e Gakpè al 17′. L’espulsione di Dzemaili(54′) permette ai veneti di tornare in partita e al 77′ arriva il pari di Pellissier, prima del gol partita di Tachtsidis in pieno recupero.

Nell’ anticipo di pranzo, Vazquez stende il Bologna, e regala i tre punti al Palermo. I siciliani vincono 1-0 e Iachini salva la panchina, ma allo stesso tempo inguaia Delio Rossi, fischiato al momento del cambio di Mounier. Inizia bene il Bologna, che trova un Sorrentino davvero in giornata. Ma al suo primo tentativo il Palermo trova il gol della vittoria con Vazquez, bravo a trafiggere Mirante.

L’Atalanta di Colantuono da spettacolo e strapazza il Carpi 3 a 0. All’Atleti Azzurri d’Italia ci pensa Pinilla a sbloccare il risultato al 7’ con un colpo di testa su cross di Maxi Moralez. Ma il gol più bello lo firma Gomez che al 43’ sorprende Belec direttamente da calcio d’angolo. Il tris è opera di Cigarini, a segno su rigore al 63’.

Tra Verona e Udinese finisce 1 a 1. Al Bentegodi non basta la prima rete stagionale di Pazzini su rigore al 41’ per un fallo di Wague su Siligardi. Nella ripresa l’Hellas si chiude troppo per proteggere il vantaggio e i bianconeri ne approfittano all’84’ quando Rafael respinge malamente su Thereau, che firma il pari.

Seconda vittoria in campionato per il Frosinone, che supera 2 – 0 la Sampdoria in casa. I blucerchiati partono forte, ma Muriel è fermato dal palo al 6′ minuto. Dopo 15′ da incubo, i padroni di casa si scuotono e nella ripresa prendono il sopravvento. Nel giro di un minuto, dal 9′ al 10′, Paganini e Dionisi chiudono la partita in favore dei gialloblu.

Finisce senza reti il posticipo dell’ottava giornata di Serie A tra Inter e Juventus. A San Siro nerazzurri e bianconeri si sono sfidati a viso aperto ma lo 0 – 0 è resistito fino al fischio finale. Meglio l’Inter nel primo tempo, vicina al gol con la traversa di Brozovic al 29′ dopo deviazione di Buffon. La Juventus esce alla distanza e nella ripresa sfiora il colpaccio con un palo centrato da Khedira, lasciato tutto solo davanti ad Handanovic. Per l’Inter niente sorpasso in vetta, mentre per la Juve un pari che serve a poco.