StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Serie A: 20^ giornata

tutte le notizie di serie A su bonusvipAltro pari per Inter e Roma. Il Milan risorge contro la viola. Vincono Napoli e Juve.

A decidere il primo anticipo della giornata tra Atalanta e Inter ci pensano due autogol. Prima Murillo al 14′, poi Toloi pochi minuti dopo. Partita dominata dai bergamaschi, con Handanovic, come al solito il migliore in campo, autore di quattro prodezze. Per l’Atalanta 1 punto dopo 4 sconfitte. Per l’Inter il momento-no continua.
Altra vittoria per il Napoli di Sarri, che resta così in testa alla classifica. Al San Paolo gli azzurri hanno superato per tre a uno un ottimo Sassuolo, passato addirittura in vantaggio al 4’ grazie a un rigore di Falcinelli. Il Napoli trova il pareggio al 20’ grazie ad un colpo di testa di Callejon. Il vantaggio porta la firma del solito Higuain poco prima dell’intervallo. L’argentino chiude i conti siglando il 20 gol in 20 partite al 93’. Comincia così così l’avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma. La crisi giallorossa è troppo pesante per pensare di risolverla in tre giorni. Il gol di Nainggolan al 41′ del primo tempo è solo un’illusione, infatti nel secondo tempo il rigore di Pazzini al 16′ ristabilisce l’equilibrio. Per Spalletti ci sarà molto lavoro da fare.
A tenere il passo del Napoli c’è una Juve inarrestabile. Alla Dacia Arena di Udine, inaugurata per l’occasione, la squadra di Allegri batte 4-0 l’Udinese e centra la decima vittoria consecutiva. Grande prova per i bianconeri, che archiviano il match già nel primo tempo grazie a Dybala (punizione al 15′ e rigore al 26′), Khedira al 18′ e Alex Sandro al 42′. Per l’Udinese partita da dimenticare, e giocata quasi tutta in 10 per l’espulsione di Danilo in occasione del rigore trasformato da Dybala.
Nel posticipo della 20.ma giornata, il Milan rialza la testa e supera la Fiorentina per 2 a 0, salendo al sesto posto e tornando in corsa per l’Europa. A San Siro i rossoneri sbloccano la gara al 4′ grazie al gol di Bacca e chiudono i conti a due minuti dal termine grazie a Boateng, che lanciato a rete da Kucka salta Tatarusanu e infila a porta vuota. La squadra di Paulo Sousa perde così la seconda partita consecutiva dopo quella contro la Lazio e resta ferma al quarto posto in classifica, vedendosi allontanare la vetta.
Nelle altre partite risorge il Torino, che in casa supera 4 a 2 il Frosinone grazie alle reti di Immobile su rigore, doppietta di Belotti e Benassi.
Vittoria importante anche per il Genoa di Gasperini che supera 4 a 0, grazie ai gol di Suso, Rincon e alla doppietta di un Pavoletti sempre più in forma, un Palermo sempre più in crisi.
Finisce in pareggio la sfida tra Bologna e Lazio. Al doppio vantaggio di Giaccherini e Destro rispondono nella ripresa Candreva e Lulic.
Pari anche tra Chievo ed Empoli. A Paloschi risponde Tonelli.
Infine colpo del Carpi che supera la Sampdoria per due a uno. Vantaggio dei biancorossi grazie a Lollo, pareggio di Correa e gol vittoria di Mbakogu su rigore al 55’ della ripresa.