StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Vincono le big. Il derby della capitale è giallorosso

news di bonusvip sulla giornata di serie aL’Inter batte il Torino e conquista la terza vittoria di fila in campionato e per la settima volta vince 1-0. Risultato di una squadra unita e ben messa in campo. Decide il primo gol in nerazzurro in serie A dell’ ex Monaco Kondogbia, che al 31’ del primo tempo, sugli sviluppi di una punizione di Nagatomo è abile a sfruttare un assist di testa di Palacio e battere Padelli al volo di sinistro. Nella ripresa Handanovic mantiene il risultato grazie a due miracoli su Quagliarella e Belotti.

Il derby della capitale finisce 2 a 0 per la Roma. Il gol di Dzeko su rigore al 10′ (fallo fuori area) e il raddoppio di Gervinho al 18′ del secondo tempo chiudono un derby dominato dalla squadra di Garcia in lungo e in largo. Per la Lazio solo una traversa di Felipe Anderson con un gran tiro da fuori a metà del primo tempo. Nel conto anche un palo di Nainggolan. Roma a 1 punto dalla vetta, per la Lazio invece terza sconfitta consecutiva.

La Juve vince due partite di fila per la prima volta in questo campionato e si avvicina all’Europa. I bianconeri bissano il successo nel derby strappando i tre punti al Castellani grazie a un 3-1 rifilato all’Empoli di Giampaolo. Vittoria in rimonta per la Juve, andata sotto al 20esimo, come al solito al primo tiro in porta subito, col gol di Maccarone. Gli uomini di Allegri reagiscono già nel primo tempo con l’uno-due firmato Mandzukic-Evra. Nella ripresa la terza rete di Dybala lesto a raccogliere una ribattuta in area, viziata da un chiaro fuorigioco in partenza di Lichtsteiner.

Dopo due sconfitte consecutive, il Palermo supera il Chievo Verona e conquista tre punti importanti per la classifica. Al Barbera finisce 1-0 per i rosanero grazie a un con il colpo di testa di Gilardino al 71′ su assist di Andelkovic.

Pari scoppiettante tra Frosinone e Genoa. Allo stadio Matusa, rossoblù subito in vantaggio con il gol di Pavoletti al 6′. Il Frosinone reagisce e alla mezz’ora ribalta il risultato grazie ai due difensori centrali  Blanchard e Diakitè. Alla mezz’ora della ripresa il definitivo 2-2 di Gakpé. Da segnalare anche un rosso a De Maio per doppia ammonizione. Il Frosinone sale così a 11 punti, Genoa a quota 13.

Il Sassuolo si aggiudica il secondo derby della giornata battendo il Carpi e vola al 5° posto in classifica. Al Mapei Stadium decide Sansone, quando al 28’ è bravo a battere Belec con un preciso destro rasoterra e l’aiuto del palo. La reazione degli ospiti è tutta in un tiro di Letizia ben deviato da Consigli e in un tiro alto di Di Gaudio.

Higuain non si ferma più e il Napoli va. Contro l’Udinese finisce 1-0 per gli uomini di Sarri, che nel primo tempo regalano spettacolo ma non concretizzano, grazie anche alle prodezze di Karnezis. Nella ripresa trovano il gol vittoria con il Pipita, grazie a un preciso sinistro. Il Napoli rischia qualcosa ma Reina fa ottima guardia su un colpo di testa di Widmer.

Continua a incantare anche la Fiorentina di Paulo Sousa che, vincendo 2-0 sul campo della Sampdoria, aggancia l’Inter e torna in vetta alla Serie A. I viola sono riusciti a violare l’imbattuto Marassi. Viola subito in vantaggio grazie ad un rigore trasformato al 10’ da Ilicic per un fallo di mano di Zukanovic. Al 58′ poi sempre lo sloveno, in un periodo di grazia, regala a Kalinic il raddoppio dopo diversi miracoli di Viviano.