StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Pronostico Mondiali 2018: Colombia

Colombia - I pronostici del mondiale 2018Il percorso della Colombia verso Russia 2018 – Delle cinque sudamericane, l’unica che ha un tasso tecnico medio è il Perù. Tutte le altre, compresa la Colombia hanno una serie di giocatori straordinari che possono risolvere da un momento all’altro la partita. Nella bagarre del qualificazione, dove solo Brasile e Uruguay hanno strappato il pass per Mosca con anticipo, anche i cafeteros hanno sofferto fino all’ultimo match chiudendo quarti con un solo punto di vantaggio su Perù che è quindi stato costretto agli spareggi.

L’allenatore della Colombia – I cafeteros sono una delle nazionali che da più tempo è allenata dallo stesso ct e questo a nostro avviso può essere un vantaggio. Stiamo parlando dell’esperto 68enne argentino Josè Pekerman che nelle sua carriera di Mondiali ne ha vinti tre ma di categoria (ovvero under 20). Pekerman che ha allenato l’Argentina dal 2004 al 2006 è in sella alla panchina colombiana dal 2012. Il suo metodo preferito è il 4-2-3-1 modulo che esalta in pieno tutte le mezze punte che ha in rosa.

La rosa della Colombia – Appunto, come dicevamo, la rosa della Colombia è ricca di calciatori di altissima classe e molti di questi giocano nei più famosi club europei. Il portiere Ospina nell’Arsenal; Zapata nel Milan; James Rodriguez nel Bayern; Cuadrado nella Juve e Falcao nel Monaco. Molto nutrita anche la rappresentanza di calciatori sotto contratto con il Boca Juniors (ben 3). Squadra a cui non manca nulla: buona difesa, esterni rapidi e forti fisicamente, tanta fantasia e bomber che segnano con regolarità. Forse l’unica pecca è nella mancanza di filtro in mediana e di un giocatore che detti i tempi della squadra.

Il girone della Colombia – La Colombia arriverà in Russia dopo aver giocato 5 amichevoli di avvicinamento con un bottino che parla di due pareggi (Australia e Egitto), due vittorie (Cina e Francia) e una sconfitta (Corea del Sud). Il girone in cui giocherà nei mondiali è quello sulla carta più abbordabile perchè non prevede nessuna big: Polonia, Giappone e Senegal sono tutte sulla carta inferiori ai cafeteros che a nostro avviso potrebbero passare il turno come prime e sfruttando il tabellone arrivare anche ai quarti.

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.