StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Pronostico Mondiali 2018: Giappone

Giappone - I pronostici dei mondiali 2018Il percorso del Giappone verso Russia 2018 – Il calcio asiatico sta vivendo una fase di rinnovamento nelle gerarchie. La crescita di squadre come Arabia Saudita e Iran su tutte, va di pari passo con il momento non brillante delle big, Australia, Corea del Sud e proprio Giappone. A nostro avviso questa è la nazionale nipponica più scarsa degli ultimi 20 anni. Nonostante questo la squadra è riuscita a strappare il ticket per Mosca chiudendo prima un girone d’inferno davvero duro davanti di un solo punto a Arabia Saudita e Australia.

L’allenatore del Giappone – Così come per l’Australia, anche il Giappone a Russia 2018 non sarà allenato dallo stesso ct che è riuscito a centrare la qualificazione. La squadra infatti dallo scorso aprile è stata affidata al 63enne Akira Nishino, già ct di under 20 e under 23 e tecnico ad interim della prima squadra nel 1996. Nishino è stato richiamato dopo aver vinto tutto nella sua esperienza di coach di club: campionato, coppa, super coppa e anche una Champions asiatica. Il suo modulo preferito è il 3-4-2-1 anche se nelle sue due prime amichevoli ha provato il 4-2-3-1.

La rosa del Giappone – Come dicevamo, la rosa del Giappone a livello di talenti è probabilmente la meno forte degli ultimi 20 anni. In roster molto anonimo con un’età media di 28 anni con calciatori che giocano sparsi in ogni dove, molto dipenderà dai colpi di Kagawa e Honda ultime baluardi rimasti. Il problema non è però tanto a centrocampo ma soprattutto in attacco dove manca una punta di peso e in difesa dove i meccanismi sembrano tutt’altro che oleati e le ultime prestazioni lo sottolineano.

Il girone del Giappone – Le ultime prestazioni infatti sono state a dir poco negative: la squadra arriva da 4 sconfitte e un pareggi in match per lo più giocati in casa e contro avversarie di livello non eccellente come Corea, Mali, Ucraina e Ghana, eccenzion fatta per la Svizzera che è senza dubbio un’ottima nazionale risultati alla mano. Nel girone contro Colombia, Senegal, e Polonia, azzeccare tre match di livello è qualificarsi non impossibile ma questo Giappone non ci dà per nulla fiducia. Il nostro pronostico è una sua uscita al primo turno.

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.