StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Pronostico Mondiali 2018: Svizzera

Svizzera - Pronostici Mondiali di calcio 2018Il percorso della Svizzera verso Russia 2018 – La Svizzera dall’alto del suo sesto posto nel ranking FIFA è la squadra “non big” che ha il miglior piazzamento in questa particolare classifica che va letta sempre con molta cautela e interpretata nel modo giusto. Ovvio che a livello di valori assoluti gli elevetici non sono nemmeno nelle prime 10 posizioni ma la super prestazione nel girone di qualificazione fatta di 9 vittorie e 1 sola sconfitta è stato un segnale forte in vista di questo Mondiale 2018. Il playoff contro l’Irlanda del Nord non è stato una passeggiata ma siamo certi che la Svizzera possa fare bene in Russia.

L’allenatore della Svizzera – Uno dei punti di forza della nazionale biancorossa è senza dubbio il suo tecnico ovvero l’ex Lazio Vladimir Petkovic. In carica da quasi 4 anni, in patria Petkovic è qusi intoccabile. Ha tutto per essere un vincente, dalla grande preparazione tattica alla grinta passando per una personalità molto forte. Nella sia ventennale carriera però Petkovic ha vinto una sola coppa Italia quando allenava a Formello. Tecnico che varia spesso il suo modulo di gioco, al momento sta sfruttando al meglio il pacchetto di trequartisti con un l’ormai inflazionato 4-2-3-1.

La rosa della Svizzera – Come accennato prima il roster degli elvetici è molto forte dalla cintola in su ma valutandolo a 360 gradi non possiamo certo definirlo un gruppo non all’altezza, anzi. Quasi la totalità dei calciatori convocati per Russia 2018 giocano sparsi per l’Europa. Fra i più importanti citiamo il difensore del Borussia Dortmund Akanji, il mediano dell’Arsenal Xhaka e la seconda punta dello Stoke ed ex Bayern e Inter Shaqiri. Squadra veloce, che ha un ottimo rendimento difensivo e ha diversi calciatori che possono sbloccare da soli un match.

Il girone della Svizzera – Come detto ad inizio di questo articolo la Svizzera ha una posizione molto alta nel ranking FIFA questo grazie anche a un anno solare in cui la squadra ha perso una sola volta. In Russia gli elvetici affrontare un girone non impossibile perchè se il Brasile è di un altro pianeta, Serbia e Costa Rica sono decisamente alla portata dei ragazzi di Petkovic che ha nostro avviso hanno buone possibilità di passare il turno. Puntiamo su un’eliminazione agli ottavi anche se i più audaci potrebbero puntare ai quarti proprio in virtù della difficoltà che si ha nel battere questa nazionale.

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.