StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Pronostico Mondiali 2018: Nigeria

Nigeria - I pronostici dei Mondiali 2018Il percorso della Nigeria verso Russia 2018 – Fra le squadre che rappresenteranno a Russia 2018 il continente africano c’è anche il gradito ritorno della Nigeria, nazionale che da metà anni ’90 fino a primi del 2000 aveva impressionato il mondo del pallone grazie alle sue ottime prestazioni ai suoi calciatori che giocavano anche in top club. La squadra dall’agosto 2016 dal tedesco Rohr ha dominato il proprio girone di qualificazione con 4 vittorie e 2 pareggi chiudendo con 6 punti in più dello Zambia. La squadra inoltre è anche vice campione continentale avendo perso solo in finale in Coppa d’Africa contro il Marocco.

L’allenatore della Nigeria – Come quasi sempre accade, le squadre africane si affidano a esperti tecnici stranieri, per lo più europei. Il tedesco Rohr è proprio uno di questi.Il 64enne nativo di Mannheim è un vero e proprio giramondo e dopo aver allenato club fra Francia, Germania, Austria, Svizzera e Egitto, ha dato una svolta alla sua carriera diventanto ct e sedendosi sulle panchine di Gabon, Niger e Burkina Faso prima dell’esperienza con le aquile verdi. L’unica pecca è una bacheca totalmente vuota che poteva riempirsi lo scorso inverno ma come detto è arrivato il ko in finale di Coppa d’Africa contro il Marocco.

La rosa della Nigeria – I tempi dei vari Knau, Babangidae Okocha sono lontani ma dobbiamo ammettere che piano piano le nuove generazioni si stanno facendo conoscere tanto che quasi la totalità della rosa gioca in club europei. Gli elementi più importanti del 4-2-3-1 di Rohr sono il centrale difensivo del Nantes Awaziem, i centrocampisti Nidi e Moses che giocano in premier league così come gli attaccanti Iwobi e Ineacho mentre Musa e Ighalo sono sotto contratto rispettivamente in Russia e Cina. In rosa è presente anche il centrocampista del Torino Joel Obi.

Il girone della Nigeria – Dopo un fine 2017 e un inizio 2018 con una lunga serie di risultati positivi, le ultime uscite fatta eccezione della grande vittoria per 4-2 sull’Argentina hanno lasciato molto a desiderare. Ma l’ultimo ko, 2-1 in Inghilterra non è tutto da buttare visto che per oltre un tempo la squadra se l’è giocata alla pari. Il girone è di quelli davvero tosti non solo per l’Argentina ma anche per Croazia e Islanda e nonostante la Nigeria sia in crescita crediamo che per loro le chance di ottavi di finale sia davvero risicate.

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.