StyleLogoModal
Effettua il login
Password smarrita?
StyleLogoModal
Registrati

Ho più di 18 anni, dichiaro di aver letto e di
accettare le condizioni generali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Iscriviti alla Newsletter.
Importante: per assistenza in fase di registrazione o per qualsiasi dubbio scrivici ad assistenza@bonusvip.it.

Pronostico Mondiali 2018: Croazia

Croazia - Pronostici Mondiali 2018
Il percorso della Croazia verso Russia 2018 – Fin da quando è nata, dallo scioglimento della Jugoslavia, la Croazia è stata la nazionale dei balcani con maggior talento e che ha avuto maggiori soddisfazioni nella manifestazioni continentali. Impossibile dimenticare il terzo posto conquistato a Francia 1998. La nazionale di Dalic si presenta con lo stesso gruppo di Euro 2016 ma con un pò di esperienza in più. Il percorso di qualificazione non è stato certo semplice con un secondo posto risicato dietro all’Islanda e un playoff vinto facilmente grazie a un sorteggio benevolo con la Grecia.

L’allenatore della Croazia – Sotto contratto da ottobre 2017, Dalic ha preso in mano una nazionale che rischiava seriamente di non qualificarsi ai Mondiali. Il 51enne nativo di Livno non allenava in patria dal 2010 visto che gli ultimi anni li aveva passati sulle panchine di alcuni club di Arabia Saudita e Emirati Arabi. Forse, dei ct delle prime 10/12 squadre candidate al titolo, Dalic è il meno blasonato.

La rosa della Croazia – Se il tecnico della Croazia non è di prima fascia, molti dei suoi giocatori invece lo sono. In difesa troviamo fra gli altri Lovren del Liverpool e Vrsaljko dell’Atletico. In mediana c’è tanto fosforo e tanta classe fra Modric, Kovacici, Brozovic e Rakitic. E anche il reparto d’attacco non scherza coi vari Perisic, Mandzukic e la riserva di lusso Kalinic. Il modulo che dovrebbe essere usato in Russia è il 4-2-3-1.

Il girone della Croazia – La Croazia, che venerdì prossimo chiuderà il suo tour pre Russia, ha un bilancio di 1-0-2 nelle tre amichevoli giocate dopo i playoff. Il girone che attende i biancorossi ai Mondiali non è per nulla semplice: si parte con la sfida ai vice campioni d’Africa della Nigeria e si prosegue con il match contro l’Argentina. Infine Modric e soci ritroveranno proprio quell’Islanda che fece meglio di loro nel girone. L’idea che ci siamo fatti è di una squadra ancora incompleta che secondo noi non andrà oltre gli ottavi.

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.